Alle 13.30 lo start della 2^ manche in Alta Badia: slalom da brividi, Vinatzer e Sala all'attacco totale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 lo start della 2^ manche in Alta Badia: slalom da brividi, Vinatzer e Sala all'attacco totale

Sulla Gran Risa una sfida apertissima, con Noel di misura su McGrath, Meillard, Gstrein e con il pettorale rosso Haugan a mezzo secondo. Tracciatura svizzera per la 2^, nella quale Tommaso Sala ripartirà per quinto, mentre Alex Vinatzer ha chiuso con il 7° crono al giro di boa e può giocarsi di nuovo qualcosa di grosso.

Uno slalom da brividi, il quarto di Coppa del Mondo, per chiudere l’appuntamento in Alta Badia a partire dalle ore 13.30, nella 2^ manche disegnata dal tecnico di casa rossocrociata che ha Loic Meillard là davanti, dopo il podio in Val d’Isère, terzo a 26 centesimi dal leader Clément Noel.

E’ tutto davvero incertissimo, considerati anche i segni che potranno formarsi su una neve non durissima (anche se la tenuta della prima manche, nonostante tanta curva nel disegno finlandese, è stata buona), con McGrath alla ricerca come il campione olimpico del primo hurrà in stagione, ma c’è il sogno di Gstrein (a 0”36), la voglia di ripetersi da parte di Haugan, che paga mezzo secondo dopo la 1^ run, e poi ancora tanti tanti nomi compreso quello di Alex Vinatzer, settimo a 73 centesimi dalla vetta.

Seconda manche dello slalom maschile dell’Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer, un solo azzurro nella 2^ manche ed è Tommaso Sala, 26° a 1”67 e con la pista da sfruttare al massimo per tentare la rimonta e cogliere punti chiave (oggi partiva con il 29) dopo la settima piazza di Val d’Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.