Dopfer: "Complimenti a Stefano". Hirscher: "Non male 160 punti nel weekend"

Dopfer: 'Complimenti a Stefano'. Hirscher: 'Non male 160 punti nel weekend'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dopfer: "Complimenti a Stefano". Hirscher: "Non male 160 punti nel weekend"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei due che hanno accompagnato Stefano Gross sul podio dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Adelboden.

Fritz Dopfer: "Ho sciato forte nella seconda manche ma non è stato sufficiente per il primo gradino del podio. La vittoria è stata vicinissima, ho fatto del mio meglio ma non è stato abbastanza. Complimenti a Stefano, che ha fatto una grande seconda manche, ma io sono soddisfatto del mio secondo posto. Tutto quello che pensavo era di spingere più forte che potevo e, auspicabilmente, tagliare il traguardo con la luce verde, era rosso, alla fine, ma comunque ho avuto una grande giornata”.

Marcel Hirscher: "Non è facile tagliare il traguardo e vedere che si è tre centesimi di secondo dietro al leader, ma alla fine sono superfelice perché soprattutto dopo la prima manche, Fritz e Patrick erano molto davanti agli altri. E' un ottimo risultato ed è bello sapere che sono quasi veloce come i ragazzi più veloci della gara. E' un weekend perfetto: 160 punti, non male".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=maiden-victory-for-stefano-gross.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.