Feller è finalmente grande: "Era tutto perfetto per questa prima vittoria". E si riprende il pettorale rosso

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Feller è finalmente grande: "Era tutto perfetto per questa prima vittoria". E si riprende il pettorale rosso

Lo slalom di Flachau ha visto il tirolese regalarsi il primo successo in Coppa del Mondo, con una seconda manche capolavoro. "Era come se ci fosse la folla, i lisciatori urlavano il mio nome. Bellissimo".

Prima vittoria in carriera, di nuovo sul podio (è la terza volta in stagione) assieme al compagno di squadra Marco Schwarz, come in Badia e a Zagabria.

Se in quell'occasione Manuel Feller era stato beffato così come il connazionale, prima da Zenhaeusern e poi da Strasser, la magica prima parte di stagione nello slalom del 28enne tirolese è stata finalmente coronata dal primo trionfo in Coppa del Mondo, oggi nell'appuntamento numero 1 di Flachau, con Schwarz ancora con lui sul terzo gradino del podio.

E pensare che “Manu” aveva vissuto una vigilia in mezzo alla polemica, dopo aver definito la “Hermann Maier Weltcup Strecke” una sorta di pratino privo di difficoltà, dopo la sostituzione delle gare di Kitzbuehel con quelle salisburghesi. “Ero nervoso dopo quanto successo ieri, inoltre ero uscito ad Adelboden – ha confidato Feller nell'intervista post gara ai microfoni FIS – Ho cercato di mettere giù una prima manche solida, nella seconda poi mi sono sentito davvero benissimo col materiale, era tutto perfetto per provare a vincere.

E il bello è che sentivo come se ci fosse la folla a bordo pista, perchè tutti i lisciatori urlavano il mio nome. Super”.

Il nativo di Fieberbrunn si è così ripreso quel pettorale rosso già indossato domenica scorsa sulla Chuenisbargli, così domenica avrà una responsabilità in più per cercare il bis che significherebbe anche spezzare una striscia di sei gare (l'ultima della scorsa stagione e le prime cinque di questa) con vincitori sempre diversi. Davvero incredibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

C'è vento sul Lauberhorn, alle 12.30 lo start della discesa con Schieder, Paris, Casse e Franzoni frecce tricolori

C'è vento sul Lauberhorn, alle 12.30 lo start della discesa con Schieder, Paris, Casse e Franzoni frecce tricolori

Possibile abbassamento all'Hundschopf per la discesa-tempio di Wengen, l'orario di gara rimarrà tale con Florian Schieder primo dei sette italiani al cancelletto col n° 4. Poi Kriechmayr (6), Odermatt (7), Monney n° 9 e von Allmen con il 13 ad anticipare Paris (15). Mattia Casse scatta con il 18, il re del super-g di ieri con il 28, per l'Italia dopo i trenta Bosca, Innerhofer e Alliod.