Gli azzurri preparano Chamonix all'Oasi Zegna di Bielmonte: Vinatzer e compagni in pista per due giorni

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli azzurri preparano Chamonix all'Oasi Zegna di Bielmonte: Vinatzer e compagni in pista per due giorni

Lo Ski Racing Center, dopo aver accolto anche Petra Vlhova nelle scorse settimane, avrà le squadre A e B della nazionale azzurra (con Giuliano Razzoli pronto al rientro) e sulle nevi piemontesi ci sarà anche Albert Popov.

Le piste dell'Oasi Zegna di Bielmonte ospiteranno nelle prossime due giornate, in vista dello slalom di CdM previsto domenica a Chamonix, tutti gli atleti del gruppo di riferimento tra i pali stretti saranno impegnati per l'avvicinamento migliore possibile alla gara francese.

Per la squadra A, guidata da coach Simone Del Dio, saranno quindi presenti Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli (pronto al rientro dopo aver saltato Wengen, Kitz e Schladming), Stefano Gross, Corrado Barbera, Matteo Canins, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Filippo Della Vite. La Nazionale B vedrà la partecipazione di Tommaso Saccardi, Alessandro Pizio, Matteo Bendotti e Riccardo Allegrini.

Anche Albert Popov si allenerà a Bielmonte, a conferma dell'eccellenza dell'offerta di Oasi Zegna Ski Racing Center, dove quest'inverno si sono recati diversi atleti, tra cui Petra Vlhova, e numerose squadre di alto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Noel, Rassat e Amiez per il riscatto sulla Ganslern, la Svizzera capitanata da Rast per Spindleruv Mlyn

Noel, Rassat e Amiez per il riscatto sulla Ganslern, la Svizzera capitanata da Rast per Spindleruv Mlyn

Le convocazioni di casa Francia per il week-end di Kitzbuehel, mentre in Repubblica Ceca ci proveranno Direz, Chevrier e Lamure ad ottenere buoni piazzamenti per il team femminile. Le elvetiche in gara sabato e domenica con la vallesana in forma straordinaria e all'assalto di Shiffrin nella generale, nella Norvegia non ci sarà Lie che prepara Crans-Montana dopo aver già saltato il gigante di ieri sulla Erta. Moeller pronto al rientro sulla Streif, per Kilde la sola possibilità del super-g.