Kristoffersen: "Oggi avevo sci eccezionali" Hargin: "La stagione del salto di qualità"

Kristoffersen: 'Oggi avevo sci eccezionali' Hargin: 'La stagione del salto di qualità'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kristoffersen: "Oggi avevo sci eccezionali" Hargin: "La stagione del salto di qualità"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni del primo e del terzo classificato dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.

Henrik Kristoffersen: "E' andata davvero bene. Il fondo era sconnesso, ma il set-up oggi funzionava perfettamente. Gli sci erano eccezionali e, sì, davvero una bella gara. Kranjska Gora è un bel pendio. Penso che sembri un po' facile in tv perché la velocità è molto alta ma non è così facile. Nella seconda manche ero un po' agitato, ma ho cercato di spingere lungo tutta la pista. A 10 porte dal traguardo ero al limite, ma questo è lo slalom in questo momento. Bisogna per forza spingere”.

Mattias Hargin: "Sono davvero felice della mia stagione. La sciata sta venendo veramente facile. Posso spingere davvero forte. Ho fatto il salto di qualità quest'anno con la vittoria. Ora sto finendo più nei dintorni del podio. Prima, arrivavo sesto, settimo, ottavo. E' un grande passo in avanti e cercherò di fare un passo ancora più grande la prossima stagione. Oggi la prima manche è stata davvero buona, la seconda manche non molto buona. Ma sono molto contento del terzo posto. Con la neve morbida bisogna essere davvero precisi sui solchi. E' stato difficile sciare veloce".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=another-win-for-kristoffersen.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile

Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile

Dopo la quarta delle nove discese stagionali in programma, con la chiusura della due giorni di velocità a Wengen, il detentore della sfera di cristallo è padrone totale, ma pure nella disciplina regina scappa a +100 pt su von Allmen, con tre azzurri nelle prime sei posizioni. Giovanni ora è 11° nella generale e rientra nel secondo gruppo per la Streif, con Innerhofer nel terzo che avvicina decisamente Alliod.