LIVE da Bansko: riparte la CdM maschile con il primo gigante, è sfida apertissima e De Aliprandini...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bansko: riparte la CdM maschile con il primo gigante, è sfida apertissima e De Aliprandini...

Alle 10.00 la 1^ manche, con Odermatt (n° 1) e Pinturault (pettorale 3) che si sfidano per coppa di specialità e generale. Luca, dopo l'argento di Cortina, ci prova anche per il podio in coppa: sarà il primo degli otto azzurri al via con il numero 14. LIVE su NEVEITALIA.

Riparte anche la Coppa del Mondo maschile e lo fa tornando dopo due anni a Bansko per un doppio gigante.

Gare cruciali per la coppa di specialità e anche per la generale, in entrambi i casi con Alexis Pinturault davanti a Marco Odermatt; la prima manche odierna, al via alle ore 10.00 (la seconda è prevista alle 13.00) vedrà lo svizzero partire con l'1 prima del transalpino, al cancelletto con il n° 3. Gara ovviamente apertissima, anche se le ultime tre di coppa le ha vinte proprio Pinturault, prima della grande delusione mondiale.

Cortina 2021 ha invece lasciato un argento meraviglioso a Luca De Aliprandini, che oggi andrà alla ricerca del suo primo podio nel massimo circuito e anche del primo sotto gruppo di merito, lui che oggi è costretto a partire con il pettorale 14.

Prima manche del gigante maschile di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a De Aliprandini, ci saranno altri sette azzurri al cancelletto di partenza. Pettorali 21 e 22 per Tonetti e Borsotti, poi fuori dai trenta ecco Moelgg (33), Nani (35), Hofer (37), Zingerle col 41 e Filippo Della Vite con il numero 44.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.