LIVE da Cortina: Pinturault-De Aliprandini, poi Schmid e Faivre. E' una lotta mondiale a quattro?

Foto di Redazione
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: Pinturault-De Aliprandini, poi Schmid e Faivre. E' una lotta mondiale a quattro?

Alle 13.30 la manche decisiva del gigante iridato: Luca a soli 4 decimi dal transalpino, sono lontanissimi tanti big. "Tracciatura simile, cercherò di godermela". Per un piazzamento di qualità anche Tonetti, Borsotti e Franzoni. LIVE su NEVEITALIA.

Un gigante maschile con il grande sogno azzurro di una medaglia che manca dai tempi di Schladming 2013, quando Manfred Moelgg colse il bronzo alle spalle di Ligety e Hirscher.

E' Luca De Aliprandini l'uomo che può regalare qualcosa di importante, dopo aver firmato il secondo tempo nella manche d'apertura, a 40 centesimi da uno strepitoso Alexis Pinturault. “La tracciatura (norvegese) è simile, cambia un po' solo l'attacco a Rumerlo – ha spiegato il trentino al microfono di Ettore Giovannelli dopo la ricognizione – La neve terrà sicuramente, proverò a godermela come nella prima”. Attaccati a Luca ci sono il tedesco Alexander Schmid e Mathieu Faivre, mentre Loic Meillard è 5°, ma a 1”25 da Pinturault.

Seconda manche del gigante iridato di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Al via della 2^ manche anche Riccardo Tonetti, 14° dopo la prima con 2”23 di distacco da Pinturault, meno di un secondo dal 5° posto, Giovanni Borsotti (18° a 2”78) e Giovanni Franzoni, 23° a 3”84.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
266
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Gigante Maschile di Cortina 2021, promossi e bocciati per Paolo De Chiesa

Venerdì 19 Febbraio 2021
campionati del mondo cortina 2021

A Cortina arriva la seconda medaglia azzurra! De Aliprandini d'argento nel giorno di Faivre

Venerdì 19 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.