Max Franz vince la discesa libera di Lake Louise. Innerhofer e Paris sul podio

podio Inner Paris lake louise
Info foto

pg fb Christof Innerhofer

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Max Franz vince la discesa libera di Lake Louise. Innerhofer e Paris sul podio

Max Franz vince a Lake Louise la prima discesa libera della stagione.  L'austriaco, partito con il pettorale numero 1, si è imposto con il tempo di 1'46"18. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente i nostri  due azzurri Christof Innerhofer, staccato di 28 centesimi, e Dominik Paris, staccato di 54 centesimi, che regalano all'Italia una grande giornata dopo la vittoria di Federica Brignone nel gigante odierno di Killington.

Era dal 15 marzo 2017 che due italiani non salivano insieme sul podio, quando Dominik Paris e Peter Fill giunsero nella discesa libera di Aspen primo e secondo.

La classifica prosegue con il quarto posto di Vincent Krieckmayr, quinto Johan Clarey, sesto Beat Feuz, settimo Thomas Dressen, ottavo Aksel Lund Svindal ex equo con Matthias Mayer, decimo Johannes Kroell

Più indietro nella classifica Peter Fill, ventiitreesimo, ed Emanuele Buzzi ventiseiesimo a pari merito con il francese Adrien Theaux. Fuori dai trenta gli altri azzurri: Matteo Marsaglia quarantacinquesimo, Werner Heel cinquantacinquesimo e Mattia Casse sessantunesimo. 

Per Max Franz si tratta della seconda vittoria della carriera dopo quella ottenuta due anni fa in Val Gardena sempre in discesa libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
254
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.FRANZ Max

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci alpino maschile

Cancellata la terza prova cronometrata a Lake Louise

Venerdì 23 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Frattura a tibia e perone per Manuel Osborne-Paradis

Giovedì 22 Novembre 2018

Ultimi in scialpino

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Il quinto super-g di Coppa del Mondo vede il gardesano, partito col numero 1, incantare tra Kernen-S e Ziel-S per battere tutti quanti, dopo il podio sulla Saslong. Secondo Babinsky (prima volta per l'austriaco), terzo von Allmen, che sbaglia in avvio e poi scarica tutta la sua potenza per anticipare Odermatt, quarto e che incoronerà il talento azzurro al parterre. Paris e Bosca fuori con brividi, buona prova di Casse nel giorno del primo hurrà della nazionale maschile nella stagione olimpica.