Meillard, il traguardo non è mai stato così vicino: alle 20.45 il via della manche decisiva a Schladming

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Meillard, il traguardo non è mai stato così vicino: alle 20.45 il via della manche decisiva a Schladming

La night race di gigante vede l'elvetico con oltre 6 decimi di vantaggio sul connazionale Caviezel, mentre Kristoffersen dovrà compiere un capolavoro per cercare il successo e guadagnare punti su Odermatt. Due soli gli azzurri ancora in gara, Borsotti e Zingerle.

Tracciatura francese e si chiude la due giorni di Schladming con la 2^ manche di un gigante, il sesto della Coppa del Mondo maschile, davvero speciale sotto le luci dei riflettori della Planai.

Loic Meillard vede molto vicino il primo trionfo nella specialità, con la Svizzera priva di Marco Odermatt che ne piazza due davanti, visto che Gino Caviezel è gran secondo, a 64 centesimi, e precedere pure un Kristoffersen che paga 1”06, ma ha margine per la zona podio con Feller, Kranjec, lo stesso Kilde, Braathen e tanti altri racchiusi in pochi decimi.

Seconda manche del gigante maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due soli gli azzurri qualificati per la manche decisiva, con Giovanni Borsotti 21° a 2”86 e Hannes Zingerle 26°, con un ritardo da Meillard di 3”25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.