Moelgg: "Risultati frutto di tanto allenamento e ... "

Moelgg: 'Risultati frutto di tanto allenamento e ... '
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Moelgg: "Risultati frutto di tanto allenamento e ... "

Dopo aver conquistato il secondo posto nello Slalom di Adelboden, Manfred Moelgg rivela a FISI.org i segreti dietro la sua stagione.

"Questi risultati sono il frutto di tanto allenamento e forse dei biscotti della mamma a Natale", dice scherzando. "Scherzi a parte, oggi è stata davvero dura, ma solo nella parte finale della seconda manche non sono riuscito a mollare come avrei voluto. Ma questo è un gran secondo posto e me lo godo".

"Certo se guardo al distacco 1"80 è un po' tanto - prosegue Moelgg - ma ho lavorato tanto per arrivare alla pari di Kristoffersen e Hirscher e ora che sono con loro lavorerò per ridurre il distacco. Sono arrivato a 20 podi complessivi e la cifra tonda mi fa piacere, anche se le statistiche le guarderò con calma fra qualche anno. Ora penso a Wengen, Kitzbuehel e Schaldming, i miei slalom preferiti, e cercherò di ripetere i buoni risultati di questo inizio anno".

"Ringrazio mio fratello Michael e tutto il team con il quale sto lavorando molto bene. Per quanto riguarda l'età io penso che quando stai bene l'età non conta più di tanto. Ho fatto tanta bici la scorsa estate per tenere giovani i miei muscoli e mi sembra che abbia funzionato. la verità è che per vincere non bisogna fare errori ed è quello che ho in mente di fare nelle prossime gare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Moltzan da luci a stelle e strisce, la prima vittoria è lì. Contenta di aver ridotto il gap. Truppe fa felice l'Austria

Moltzan da luci a stelle e strisce, la prima vittoria è lì. Contenta di aver ridotto il gap. Truppe fa felice l'Austria

Parola alle altre protagoniste della night race di slalom a Flachau, compresa Camille Rast che lotta tra influenza e una prima manche difficile per arrivare a 2 centesimi da quello che sarebbe stato il settimo podio stagionale. Non vedo l'ora di tornare a San Vigilio di Marebbe. La doppietta americana torna a 3 anni da quella notte a Semmering, mentre il primo podio stagionale di Katharina Truppe vale anche per Liensberger.