Tutto ok per Adelboden: luce verde per la mitica "Chuenisbargli" con le gare tecniche del 10-11 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

Harald Wisthaler

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto ok per Adelboden: luce verde per la mitica "Chuenisbargli" con le gare tecniche del 10-11 gennaio

Controllo neve positivo per le grandi sfide che seguiranno la notte di Campiglio: sabato il gigante con Odermatt alla ricerca della cinquina consecutiva in casa, domenica lo slalom che lo scorso anno vide Noel bruciare sul filo di lana Pinheiro Braathen.

Tutto ok anche per Adelboden, dove l’innevamento quest’anno è decisamente buono e non ci sono stati problemi, questa mattina del 1° gennaio, in occasione del controllo neve da parte dei delegati FIS.

Confermatissime quindi le gare maschili sulla mitica “Chuenisbargli”: sabato 10 gennaio (ore 10.30 la 1^ manche, alle 13.30 la 2^) il gigante, il sesto della stagione di Coppa del Mondo, il giorno successivo, con gli stessi orari, il quinto slalom.

Tra le porte larghe del tempio della specialità, Marco Odermatt (che deve recuperare 5 pt a Stefan Brennsteiner nella graduatoria di specialità, dopo aver mancato il podio in Alta Badia) cercherà la cinquina consecutiva, lui che ha trionfato nell’appuntamento di casa dal 2022 al 2025. In slalom, invece, lo scorso anno la spuntò Clément Noel, con due soli centesimi di margine su Lucas Pinheiro Braathen che sfiorò il primo storico successo per il Brasile, arrivato poi all’inizio di questa stagione a Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.ANGUENOT Leo

FRA

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.RASSAT Paco

FRA

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Ultimi in scialpino

Albano e Ghisalberti sfiorano il podio nella discesa bis di Coppa Europa a Pass Thurn: Grob domina

Albano e Ghisalberti sfiorano il podio nella discesa bis di Coppa Europa a Pass Thurn: Grob domina

Sulle nevi austriache fa il vuoto l'ex pluricampionessa mondiale juniores, 2^ la francese Meyer e cresce ancora la norge Johansen, poi ci sono il 4° e il 5° posto della valdostana e della bergamasca. Thaler 10^, poi la giovanissima Righi che avvicina la sua prima top ten.