Viene fuori il ghiaccio della "Podkoren": alle 9.30 via alla 1^ manche di un gigante... super a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Viene fuori il ghiaccio della "Podkoren": alle 9.30 via alla 1^ manche di un gigante... super a Kranjska Gora

Una delle piste simbolo della specialità si presenta in condizioni decisamente migliori rispetto alle previsioni: Kristoffersen apre col numero 1, poi subito De Aliprandini, Odermatt (n° 7) per prendersi tutto. Otto gli azzurri al cancelletto con Franzoni e Della Vite a chiudere.

Una Podkoren sulla quale il ghiaccio “storico” di Kranjska Gora è emerso, per il primo dei due giganti in serie previsti e probabilmente decisivi per l'assegnazione della Coppa del Mondo di specialità, ma potenzialmente anche per la generale.

Sarà Henrik Kristoffersen ad inaugurare la 1^ manche, al via alle ore 9.30 con tracciatura svizzera (la 2^ è prevista alle 12.30, disegno austriaco), seguito da Luca De Aliprandini che, col suo pettorale n° 2, andrà in caccia del secondo podio stagionale. Tanti i rivali, da Faivre a Pinturault sino a Kranjec e naturalmente il pettorale rosso Marco Odermatt, con lo sloveno e l'elvetico, argento e oro nel gigante dei Giochi Olimpici, a chiudere il primo sotto gruppo.

Prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altri sette azzurri al via: Giovanni Borsotti col numero 24, Riccardo Tonetti col 29, poi Simon Maurberger (38), Alex Hofer (42), Hannes Zingerle (44) e i giovani Franzoni (47) e Della Vite (50), reduci dalla scorpacciata di medaglie al Mondiale jr e con l'obiettivo qualificazione alla 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist della night race di Flachau: apertura con Holdener, Rast e Shiffrin con il 6 e il 7. Sei le azzurre in gara

La startlist della night race di Flachau: apertura con Holdener, Rast e Shiffrin con il 6 e il 7. Sei le azzurre in gara

Martedì (ore 17.45 la 1^ manche, alle 20.45 la 2^) il settimo slalom femminile di Coppa del Mondo: dopo aver vista interrotta la sua striscia vincente, la leader della generale andrà all'attacco del sesto successo sulle nevi salisburghesi, con Camille Rast ad anticiparla, mentre Colturi indosserà il 4. Rientrano Nullmeyer e Hensien, al via dopo Della Mea (18) e Peterlini (n° 21), prima delle altre azzurre Valleriani, Sola, Mondinelli e la seconda volta di D'Antonio. E stasera c'è lo show guidato in pista da Hermann Maier, con Veith, Nef, Von Gruenigen, Knauss...