Nicol Delago operata con successo alla clavicola destra: i tempi di recupero attorno ai due mesi

Goggia sempree: 'Dopo il super-g ero un po' in crisi'. Le lacrime di Nic
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoattualità

Nicol Delago operata con successo alla clavicola destra: i tempi di recupero attorno ai due mesi

Alla clinica La Madonnina di Milano, la velocista gardenese è finita sotto i ferri dopo il crac in allenamento patito a Ushuaia. Tornerà sugli sci entro metà novembre, dovrebbe farcela per il blocco di allenamento chiave a Copper Mountain.

E' perfettamente riuscita l'operazione alla clavicola destra a cui è stata sottoposta Nicol Delago, come ha comunicato quest'oggi la FISI.

Rientrata ieri in Italia, dopo l'infortunio subito in allenamento a Ushuaia, con la discesista azzurra costretta a rientrare quindi con due settimane abbondanti di anticipo dall'Argentina, Nicol è finita sotto i ferri alla clinica La Madonnina di Milano. Il dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Gabriele Thiebat e il dottor Riccardo Accetta (responsabile dell'UO di Traumatologia dell'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio) hanno provveduto a ridurre la frattura scomposta patita cadendo sulle nevi sudamericane.

La 28enne gardenese osserverà qualche giorno di riposo assoluto, prima di cominciare la rieducazione vera e propria in vista del rientro sugli sci, previsto nel giro di circa 60 giorni. Pertanto, Nicol dovrebbe farcela per il fondamentale blocco di allenamento previsto a novembre in quel di Copper Mountain, poche settimane prima del debutto per le velociste nella prossima CdM, fissato il 14-15 dicembre sulla Birds of Prey di Beaver Creek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Tutto confermato per l'ultimo training prima della discesa di sabato sulla Di Prampero: otto le azzurre in pista, le prime saranno Goggia (n° 11) e Pirovano (12), mentre Puchner e Aicher apriranno il gruppo big e Vonn indosserà il 9. Stagione finita per la giovane slalomista francese Marjolaine Ollier: crociato rotto nella gara di Flachau.