Raimund Plancker: "Sölden gara ben diversa dal resto della stagione". Livio Magoni: "Servono concentrazione, testa e umiltà"

Raimund Plancker: 'Sölden gara ben diversa dal resto della stagione'. Livio Magoni: 'Servono concentrazione, testa e umiltà'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Raimund Plancker: "Sölden gara ben diversa dal resto della stagione". Livio Magoni: "Servono concentrazione, testa e umiltà"

L’altoatesino Raimund Plancker domenica nel gigante di Sölden vivrà la gara del suo ritorno come tecnico delle squadre maschili dopo gli ultimi quattro anni passati prima come allenatore e poi come responsabile del settore femminile.

"Durante tutto questo tempo di lontananza dalle gare maschili, mi sono accorto che la tecnica in gigante è cambiata molto grazie alle modifiche degli sci, i giovani che hanno una certa tecnica si sono adattati con relativa facilità, gli sciatori della vecchia scuola faticano maggiormente ad interpretare la nuova sciata - dice a fisi.org il responsabile degli slalomgigantisti azzurri  che poi dà uno sguardo alla gara d’apertura di Coppa del Mondo -. "In questi giorni ci stiamo preparando con la giusta concentrazione a Hintertux, oggi il tempo è leggermente peggiorato, con un po' di nebbia che tuttavia non ha disturbato il lavoro. L'umore generale è quello della giusta attesa, l'appuntamento di Sölden è da sempre particolare, tante volte si giudica subito questo risultato ma è sbagliato perché il resto della stagione è ben diverso. Qui chi indossa pettorali alti quasi mai riesce a qualificarsi per la seconda manche e noi ne abbiamo purtroppo tanti in queste condizioni, ma non partiamo certamente battuti. Ci presenteremo al cancelletto di partenza con l'obiettivo per qualificare il maggior numero di atleti fra i trenta, poi faremo i conti".

A Hintertux si stanno allenando anche le dieci gigantiste che gareggeranno sul Rettenbach sotto la guida del loro responsabile Livio Magoni"Stiamo completando il lavoro in questi giorni a Hintertux, soprattutto curiamo i particolari perchè ormai il tempo della preparazione è completato. Concentrazione, testa e umiltà è la nostra ricetta, le ragazze si sentono pronte ma come semrpe sarà il responso della pista la cosa più importante" dice il tecnico bergamasco.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/4999-il-ritorno-di-plancker-dopo-quattro-anni-alla-guida-degli-uomini-soelden-gara-particolare

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/4984-sci-alpino-magoni-detta-le-regole-testa-concentrazione-e-umilta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Gigante Femminile Soelden (AUT)

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sölden, seconda manche LIVE!

Sabato 25 Ottobre 2014

Gigante Maschile Soelden (AUT)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 26 Ottobre 2014

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.