Paolo De Chiesa e le imprese di Federica Brignone: "Mi ha impressionato nel super-g della combinata"

Sci Alpinoghiaccio verde

Paolo De Chiesa e le imprese di Federica Brignone: "Mi ha impressionato nel super-g della combinata"

Nella nuova puntata di "Ghiaccio Verde", Paolo De Chiesa analizza assieme a Dario Puppo la situazione dello sci alpino femminile, con la valdostana ora in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo. E c'è tanto altro nella video intervista che vi proponiamo...

Nella nuova puntata di “Ghiaccio Verde”, il focus è chiaramente incentrato su Federica Brignone e il volo della valdostana in vetta alla Coppa del Mondo generale.

Nella consueta chiacchierata con Dario Puppo, l'analisi di Paolo De Chiesa parte dalle imprese dell'azzurra a Crans-Montana: “E' stata straordinaria, anche perchè era molto stanca dopo Kranjska Gora come mi ha confessato lei stessa. Dopo due belle discese, mi ha impressionato per come ha attaccato il super-g della combinata. E in slalom ha messo pressione a Vlhova. Ora cosa accadrà? Considerata la situazione di Mikaela Shiffrin, preferisco parlare del duello tra Brignone e Vlhova: sembrano tanti 150 punti di vantaggio, ma sarà dura perchè Petra ha 3 slalom a disposizione. A La Thuile ci sarà tanta pressione per Fede, dall'altro lato la slovacca ha questo problema al ginocchio che è serio. Sarà una gran battaglia”.

Gustatevi la video intervista di NEVEITALIA.

#GHIACCIOVERDE #DECHIESA #BRIGNONE #PARALLELO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

La discesa sulla Di Prampero, 15 anni dopo l'ultima volta, vede la gardenese regalarsi una gioia immensa su una pista ideale per le sue caratteristiche (e col pettorale perfetto, il 3), affrontata con gran coraggio per battere di 2 decimi Weidle-Winkelmann, con Lindsey Vonn sempre sul podio e in fuga per la coppa di specialità. Ortlieb rinasce chiudendo quarta, Pirovano è sesta, Goggia ancora delusa a ridosso della top ten, dietro ad una super Nadia Delago (che festa con la sorella!).