Cinque giorni di raduno a Livigno per Pittin, Kostner, Bortolas, Buzzi e Senoner, a Planica il quartetto della "C"

Via al Grand Prix di combinata nordica nella notte di
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Cinque giorni di raduno a Livigno per Pittin, Kostner, Bortolas, Buzzi e Senoner, a Planica il quartetto della "C"

Combinata nordica: nazionale azzurra maschile impegnata con la squadra di riferimento nella località valtellinese dal 21 al 25 ottobre, in Slovenia Venturini, Radovan, Consolati e Mariotti.

Sarà Livigno ad ospitare il prossimo raduno della squadra B di combinata nordica, ovvero il team di riferimento della nazionale azzurra, al lavoro nel “Piccolo Tibet” da martedì 21 a sabato 25 ottobre.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas e Manuel Senoner insieme ai tecnici Andrea Bezzi e Sepp Chenetti. Il primo appuntamento della stagione invernale è fissato per la fine del mese di novembre a Ruka, che ospiterà un trittico di prove individuali – nell’ordine compact, gundersen e mass start – con protagonista il trampolino HS142 della località finlandese.

Sono invece attesi in quel di Planica i quattro atleti della squadra C: Domenico Mariotti, Eros Consolati, Stefano Radovan e Bryan Venturini si alleneranno tra il 22 ed il 26 ottobre nella località slovena con i tecnici Enrico Nizzi e Martin Bayer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.