I combinatisti azzurri tornano al lavoro

I combinatisti azzurri tornano al lavoro
Info foto

Instagram R. Buzzi

Sci NordicoCombinata Nordica-Italia

I combinatisti azzurri tornano al lavoro

Il primo raduno stagionale si terrà a Stams (Aut) da lunedì 25 a giovedì 28 giugno. 

Per gli atleti saranno i primi allenamenti sotto la guida di Kimmo Savolainen, nuovo allenatore della nazionale italiana. L'ex saltatore finlandese sarà coadiuvato dai tecnici Giuseppe Michielli (allenatore del salto) e Arrigo Della Mea.
Per l'occasione il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato: Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Denis Parolari e Mirco Sieff, assenti invece Samuel Costa, che sta ultimando il recupero dall'infortunio e Aaron Kostner, impegnato negli esami di maturità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.