La Germania ufficializza i 6 combinatisti convocati per Falun 2015

Atto di forza di Eric Frenzel nella seconda tappa del Triple, conquista vittoria e pettorale giallo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Falun 2015

La Germania ufficializza i 6 combinatisti convocati per Falun 2015

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei combinatisti che difenderanno i colori della Germania agli imminenti Mondiali di sci nordico di Falun.

Le scelte erano scontate poiché sono stati selezionati i soli sei atleti che hanno soddisfatto il criterio minimo imposto dalla federazione per qualificarsi alla manifestazione iridata (ovvero un piazzamento nelle prime 8, oppure due piazzamenti tra la nona e la quindicesima posizione):

EDELMANN Tino (1985)
FAIßT Manuel (1993)
FRENZEL Eric (1988)
KIRCHEISEN Björn (1983)
RIEßLE Fabian (1990)
RYDZEK Johannes (1991)

La Germania si presenta con ambizioni di medaglia in ogni gara. Non potrebbe essere altrimenti considerando il fatto che Frenzel sta dominando la stagione di Coppa del Mondo, Rießle si è proposto a più riprese sul podio e in cui anche Rydzek è riuscito a vincere.

Peraltro Frenzel ha ottenuto una medaglia d'oro in tutte le ultime tre grandi manifestazioni (Oslo 2011, Fiemme 2013, Sochi 2014). Di conseguenza la Germania avrà a disposizione 5 pettorali per la competizione con salto su Large Hill, in cui il ventiseienne di Oberwiesenthal è campione del mondo in carica.

In ogni caso la curiosità attorno ai tedeschi riguarda il fatto di riuscire a spezzare la maledizione delle prove a squadre. Infatti incredibilmente in staffetta (e nella team sprint) non sono mai arrivati titoli mondiali dopo la riunificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...