Quattro giorni di allenamenti a Planica per sette azzurri

Quattro giorni di allenamenti a Planica per sette azzurri
Info foto

2017 Getty Images

Sci NordicoCombinata Nordica

Quattro giorni di allenamenti a Planica per sette azzurri

Dopo il raduno di Stams di settimana scorsa, da oggi fino a giovedì 5 luglio i combinatisti italiani continueranno la preparazione in terra slovena. 

Agli ordini del nuovo allenatore responsabile Kimmo Savolainen e dei tecnici Giuseppe Michielli e Arrigo Della Mea ci saranno Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Denis Parolari e Mirco Sieff. Insieme a loro si alleneranno anche Lukas Runggaldier, per il momento non inserito in nessuna squadra nazionale, e Veronica Gianmoena, elemento di punta del movimento femminile. Ancora out invece Samuel Costa, mentre Aaron Kostner sta ultimando gli esami di maturità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.