Tanti azzurri di salto e combinata nordica a Predazzo: dal 21 al 23 luglio tre intense giornate di lavoro

Foto di Redazione
Info foto

cri

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Tanti azzurri di salto e combinata nordica a Predazzo: dal 21 al 23 luglio tre intense giornate di lavoro

Impegnate nella località trentina sede dei prossimi Giochi Olimpici la squadra seniores femminile di combinata nordica, guidata da Gianmoena e Dejori, oltre all'intero settore giovanile maschile.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre, Ivo Pertile, ha convocato per tre giorni di allenamento a Predazzo tutto il settore giovanile di salto speciale e combinata nordica maschile, oltre alle squadre femminili B e C della seconda disciplina.

Il raduno prenderà avvio nella serata di domenica 20 luglio per terminare il 23: i convocati sono Ludovica Dal Bianco, Erika Pinzani, Manuel Boninsegna, Martin Chenetti, Greta Pinzani, Min Iorio, Martino Zambenedetti, Tobias Chenetti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori, Leonie Runggaldier, Anna Senoner e Maximilian Gartner. Nella località trentina, gli atleti del team Italia saranno seguiti dai tecnici Sebastian Colloredo, Walter Cogoli, Lara Peyrot e Romed Moroder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.