Coppa Italia di skiroll: Lisa Bolzan e Michele Valerio padroni assoluti delle Mass Start di Maranello

Foto di Redazione
Info foto

© Raffaele Merler

Sci Nordicoskiroll

Coppa Italia di skiroll: Lisa Bolzan e Michele Valerio padroni assoluti delle Mass Start di Maranello

In Emilia ecco la nuova tappa del circuito nazionale: vediamo tutti i vincitori, con le prove seniores sui 10 km che hanno visto salire sul podio anche Parisi, Ghiddi, Dellagiacoma e Tanel.

Nuova tappa di Coppa Italia Next Pro di skiroll, approdata nel week-end a Maranello per la quarta edizione del Trofeo Città di Maranello, organizzata dallo Sci Club Olimpic Lama.

In programma una mass start in tecnica libera (sui 10 km) che ha registrato il successo nella categoria senior donne di Lisa Bolzan (SC Orsago), la quale ha preceduto Noemi Parisi (Made 2 Win by Futura, prima fra le giovani) e Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), fuori dal podio le sorelle Aurora e Maria Invernizzi (Valsassina). Maria Eugenia Boccardi, favorita per la vittoria, è rimasta vittima di una caduta.

Nella 15 km maschile, Michele Valerio (US Carisolo) ha imposto la legge del più forte, confermando la sua imbattibilità sul circuito nazionale: battuti Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team), oltre a Riccardo Munari (quarto) e Jacopo Giardina (quinto), il migliore giovane è risultato Stefano Epis, ottavo al traguardo. Tra gli under 8 e under 10 le vittorie sono andate a Ilaria Rainer (ASD Anterselva) e Alessandro Armellin (SC Orsago), tra gli under 12 è toccato a Sara Di Fusco (Winter SC Subiaco) ed Elia Rainer (ASD Anterselva).

Per quanto riguarda le gare di Coppa Italia, la categoria under 14 ha premiato Martina Facchinelli e Lorenzo Nicosia, fra gli under 16 bene Nicole Falanelli (Olimpic Lama) e l’irlandese Lorcan Morrison (davanti a Riccardo Paglione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Heggen e Sundling guidano le qualificazioni della sprint TL di Oberhof. Tanta Italia nelle fasi finali, con Pellegrino 4°

Heggen e Sundling guidano le qualificazioni della sprint TL di Oberhof. Tanta Italia nelle fasi finali, con Pellegrino 4°

La due giorni di gare in Turingia si apre con i migliori crono del norvegese Lars Heggen, tra gli uomini, e della svedese Jonna Sundling, in campo femminile, nelle qualificazioni della sprint a skating. Il classe 2005 del team vichingo (orfano di Johannes Klaebo e tanti altri atleti di livello) si è messo alle spalle l'elvetico Roman Alder e lo svedese George Ersson. Buon 4° tempo per il faro azzurro Chicco Pellegrino; oltre al valdostano, agguantano le fasi finali (dalle 16.05) anche Martino Carollo, Michael Hellweger, Davide Graz e Simone Mocellini. Tra le donne tris svedese con Sundling davanti a Moa Lundgren e Maja Dahlqvist. Tre azzurre staccano il pass qualifica: Iris De Martin Pinter, Federica Cassol e Nicole Monsorno.