Heidi Weng parla della sua brutta Olimpiade: "Ho avuto problemi personali"

Heidi Weng parla della sua brutta Olimpiade: 'Ho avuto problemi personali'
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordico

Heidi Weng parla della sua brutta Olimpiade: "Ho avuto problemi personali"

Heidi Weng, vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo, ha parlato con la stampa norvegese a poche settimane dall'inizio della nuova stagione mentre si trova a Kvitfjell per un raduno. 

La ventisettenne di Enebakk ha spiegato il suo fallimento olimpico dopo due stagioni al massimo livello nelle quali alle due sfere di cristallo ha abbinato la vittoria nel Tour de Ski. Se molti giornalisti avevano individuato nelle troppe gare in stagione la causa dei deludenti risultati di PyeongChang dove Weng non ha rimpinguato un bottino che finora recita solo un bronzo nello Skiathlon di Sochi portando a casa un ottavo, un nono e due undicesimi posti e l'esclusione dalla staffetta, la norvegese non cerca alibi. 

"Ho tutto chiarissimo, so che cosa non ha funzionato e nulla ha a che vedere con le troppe gare disputate o con gli allenamenti", ha risposto Heidi Weng alle molte domande sul tema, "Sono stati dei problemi personali che nulla hanno a che fare con lo sport". "Quali? Non voglio parlarne in pubblico, ma di sicuro non sono state le troppe gare. Amo gareggiare, e solo questo mi motiva". 

Weng guarda ora all'esordio stagionale che come tradizione per gli atleti norvegesi sarà a Beitostølen il 16 novembre, un primo appuntamento stagionale che Heidi confessa di non amare: "L'esordio è sempre duro, lo odio. A malapena una si ricorda come correre una 10 km, ci vuole un po' per essere pronti. Ma si tratta di Beitostølen e allora è doveroso gareggiare e concludere la gara". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...