Salto e combinata nordica, ufficiali gli azzurri per i Mondiali di Trondheim: Lara Malsiner e Alex Insam i fari

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicotrondheim 2025

Salto e combinata nordica, ufficiali gli azzurri per i Mondiali di Trondheim: Lara Malsiner e Alex Insam i fari

Dopo i 16 fondisti annunciati ieri, saranno altrettanti gli atleti della nazionale per le altre due discipline nordiche in vista della rassegna iridata che scatterà il 27 febbraio.

Ecco gli azzurri per i campionati del mondo di Trondheim anche per salto e combinata nordica.

Il 27 febbraio cominceranno le gare iridate in Norvegia e l’Italia proporrà 16 elementi (tanti quanti gli atleti schierati per lo sci di fondo mondiale), con sette saltatori che proveranno ad ottenere buoni risultati, considerato che la zona medaglie molto difficilmente sarà raggiungibile.

Lara Malsiner, però, sta disputando una grande stagione e ha visto il podio da una distanza non troppo ampia in gara-2 a Ljubno domenica scorsa: la gardenese sarà al via così come la sorella Jessica, una recuperata Annika Sieff dopo l’infortunio, Martina Zanitzer e Martina Ambrosi. In ambito maschile, la nazionale conterà sulla coppia formata da Alex Insam e Francesco Cecon.

Per la combinata nordica, quintetto di uomini con il veterano Alessandro Pittin assieme a Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Manuel Senoner e l’ex iridato junior Iacopo Bortolas; la squadra femminile conterà invece su Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Anna Senoner e Greta Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Per la Svezia arriva il bis in quel di Oberhof: Ilar beffa Stadlober nella 10 km TC. Top 15 per Ganz

Per la Svezia arriva il bis in quel di Oberhof: Ilar beffa Stadlober nella 10 km TC. Top 15 per Ganz

Così come la Norvegia tra gli uomini, le svedesi firmano la doppietta in Turingia. Dopo la vittoria di Jonna Sundling nella sprint di ieri (oggi terza), la vittoria va a Moa Ilar, che per una manciata di decimi ha negato il primo hurrà all'austriaca Teresa Stadlober. In casa Italia buon 15° posto per Caterina Ganz, mentre le leader della generale, la statunitense Jessie Diggins, chiude ai piedi del podio.