Team Sprint a Ziano di Fiemme, è un trionfo per lo skiroll italiano con Boccardi-Masiero e Invernizzi-Epis

Team Sprint a Ziano di Fiemme, è un trionfo totale per lo skiroll italiano con Becc
Info foto

ufficio stampa

Sci Nordicocoppa del mondo skiroll

Team Sprint a Ziano di Fiemme, è un trionfo per lo skiroll italiano con Boccardi-Masiero e Invernizzi-Epis

La penultima gara di Coppa del Mondo vede una doppietta azzurra nella prova della categoria seniores, a livello jr terza piazza con gli assi svedesi Holmberg-Jutterdal imprendibili. Domenica gran finale sul Cermis.

Un altro doppio podio per allungare il bottino della nazionale italiana di skiroll nell’ultima tappa di CdM, quella di casa in Val di Fiemme all’interno del FIS Nordic Summer Festival oggi dedicata, sul tracciato di Ziano di Fiemme, alle Team Sprint.

Spazio ai più giovani, dopo l’uno-due di Becchis e Valerio ieri nella gara individuale maschile (con Alba Mortagna 2^ tra le donne), e trionfo nella sfida seniores di Maria Eugenia Boccardi e Riccatdo Masiero per Italia 1, precedendo proprio i compagni di squadra del secondo team azzurro, Anna Maria Ghiddi e Tommaso Dellagiacoma. Al terzo posto la formazione FIS con la svedese Ekenberg e l’americano Lynch.

In precedenza, la terza piazza per Maria Invernizzi e Stefano Epis, piegati solo dai padroni della Coppa del Mondo sprint, Johanna Holmberg e Ville Jutterdal, con gli svedesi in trionfo davanti ai norvegesi Lia e Hansen, mentre Aurora Invernizzi e Federico Sartori (Italia 2) hanno concluso all’8° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?