Dal 9 al 14 ottobre sarà Planica ad ospitare il nuovo blocco di allenamento per Bresadola, Insam e Cecon

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dal 9 al 14 ottobre sarà Planica ad ospitare il nuovo blocco di allenamento per Bresadola, Insam e Cecon

I tre saltatori azzurri del team di CdM impegnati nella località slovena per un raduno decisamente importante a poco più di un mese dallo start della stagione olimpica (21-23 novembre a Lillehammer). Sul Bergisel di Innsbruck lavoro per Sieff e Ambrosi.

La Coppa del Mondo di salto partirà nel penultimo week-end di novembre da Lillehammer e ormai siamo in tempo di rifinitura anche per la nazionale azzurra maschile, con un nuovo stage di allenamento previsto, questa volta a Planica, per il terzetto della squadra di riferimento composto da Alex Insam, Giovanni Bresadola e Francesco Cecon, convocati dal direttore Ivo Pertile per proseguire il percorso di preparazione verso la stagione olimpica.

Gli atleti sfrutteranno gli impianti sloveni, teatro delle sfide iridate dei Campionati del Mondo del 2023, tra giovedì 9 e martedì 14 ottobre, seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.

Giornata di allenamento sul Bergisel di Innsbruck, passando al settore femminile, per Annika Sieff e Martina Ambrosi, convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile nel capoluogo tirolese per martedì 7 ottobre.

Le due saltatrici trentine saranno seguite dai tecnici Michael Lunardi e Harald Rodlauer per una sessione di allenamento che guarda ai prossimi impegni agonistici, con la chiusura del Grand Prix nella tedesca Klingenthal tra il 25 e il 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?