Gravissimo infortunio per Manuela Malsiner

Gravissimo infortunio per Manuela Malsiner
Info foto

Instagram M. Malsiner

Sci NordicoSalto - Italia

Gravissimo infortunio per Manuela Malsiner

La saltatrice azzurra si è infortunata in seguito a un incidente avvenuto a Tarvisio, dove era in raduno insieme alla sorella Lara e al tecnico Romed Moroder, per preparare i prossimi appuntamenti del SGP, a Chaikovsky e Klingenthal.

A comunicare la diagnosi è stata l'atleta stessa sul suo profilo Instagram: "Sono senza parole, un esito così non me lo aspettavo. Crociato, menisco e collaterale interno tutti rotti".

Non si conoscono ancora la dinamica dell'incidente e i tempi di recupero, anche se, vista la gravità dell'infortunio, sarà difficile vedere Manuela sul trampolino già questo inverno.

Il movimento italiano perde dunque momentaneamente la propria leader e aspetta il ritorno di Elena Runggaldier, anche lei alle prese con un infortunio al ginocchio. Nelle prossime due tappe di Summer Grand Prix ci sarà solo Lara Malsiner. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.