Il vento complica i piani a Ruka: qualificazione rinviata a sabato pomeriggio, poi sarà subito gara

aaa, solo Insam ce la fa per l'Italia
Info foto

2023 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Il vento complica i piani a Ruka: qualificazione rinviata a sabato pomeriggio, poi sarà subito gara

La seconda tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci comincia con una cancellazione: le previsioni sono discrete per domani, quando Insam, Cecon e Campregher proveranno a rientrare tra i 50 per la gara.

Una cancellazione abbastanza prevedibile, visto quanto già accaduto in mattinata con il segmento di gara del salto per la combinata nordica, saltato visto che il vento a Ruka era già forte ed è andato pure aumentando così come la nevicata in corso nella località finlandese.

Ecco quindi che la qualificazione per l'appuntamento di sabato pomeriggio, ovvero la terza prova della Coppa del Mondo maschile dopo le due di Lillehammer, non è andata in scena ed è stata posticipata di quasi 24 ore, attualmente prevista alle 15.30 di sabato (le 16.30 locali), quando le previsioni indicano una finestra abbastanza buona anche in ottica gara, nel menu alle ore 17.00 sull'HS142.

Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher proveranno a conquistare per l'Italia più pass possibili, dovendo rientrare tra i 50 che avranno accesso alla competizione vera e propria, con il taglio di 13 elementi dalla qualificazione alla quale si sono iscritti 63 atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.