La FIS annuncia la cancellazione della tappa di Lake Placid: si gareggerà individualmente a Klingenthal

Marius Lindvik sbanca Trondheim, il norvegese è il nuovo campione del mondo su Normal Hill
Info foto

GEPA Pictures

Sci Nordicostagione 2025/26

La FIS annuncia la cancellazione della tappa di Lake Placid: si gareggerà individualmente a Klingenthal

Salto con gli sci: niente trasferta statunitense a metà dicembre per la Coppa del Mondo, sono stati rilevati lavori da effettuare dopo l'ultimo sopralluogo. Intanto, nel week-end parte il Grand Prix da Courchevel con i norvegesi in gara, ancora con le eventuali sanzioni da comminare per lo "scandalo Trondheim".

La stagione del salto con gli sci è pronta a cominciare con la prima tappa del Summer Grand Prix, tra sabato e domenica in quel di Courchevel, prima di trasferirsi per il successivo week-end a Wisla.

Ci saranno anche gli atleti norvegesi, in attesa delle decisioni che la FIS ha preannunciato relativamente allo scandalo delle tute ai Mondiali di Trondheim, con qualche tipo di sanzione che arriverà anche se, allo stato attuale, è difficile prevedere se e in quale modo colpirà Lindvik e compagni.

Se la Norvegia nel 2025/26 di Coppa del Mondo non avrà le gare di Raw Air, con l’intero movimento che sta vivendo un periodo difficilissimo anche sul piano economico, ecco che questa mattina la Federazione Internazionale ha fatto sapere che, il prossimo 13-14 dicembre, non si andrà a Lake Placid per la prevista tappa del massimo circuito per settore maschile e femminile.

Il recente sopralluogo ha rilevato che sono necessari lavori sull’HS128 della località a stelle e strisce, pertanto si rimarrà in Europa per gareggiare, con un programma da ufficializzare ma prove individuali nel menu (e nelle stesse date), in quel di Klingenthal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Zhangjiakou, altro bis di un'imprendibile Nika Prevc che si conferma dominante, 18^ Annika Sieff

Zhangjiakou, altro bis di un'imprendibile Nika Prevc che si conferma dominante, 18^ Annika Sieff

Sul Large Hill olimpico cinese è ancora la giovane slovena a dettare legge in una gara su serie secca e ritardata più volte a causa del forte vento. Un dominio quello della leader di Coppa del Mondo che ha preceduto nettamente la norvegese Anna Odine Stroem e la giapponese Nozomi Maruyama. Buona la gara delle azzurre, con Annika Sieff 18a e anche Martina Zanitzer in zona punti, 30a.