Per l'apertura del Grand Prix di salto a Courchevel ci saranno anche le sorelle Malsiner, rifinitura a Innsbruck

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicostagione 2025/26

Per l'apertura del Grand Prix di salto a Courchevel ci saranno anche le sorelle Malsiner, rifinitura a Innsbruck

Nel prossimo week-end l'avvio del circuito estivo, mentre il gruppo giovani di salto e combinata nordica si allenerà a Eisenerz dal 5 all'8 agosto: i convocati.

Anche Lara e Jessica Malsiner, con l'aggiunta di Martina Zanitzer, disputeranno la tappa inaugurale del Summer Grand Prix in quel di Courchevel, convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile come Alex Insam, Giovanni Bresadola e Francesco Cecon che gareggeranno in ambito maschile, nel week-end del prossimo 9-10 agosto.

Le azzurre rifiniranno lo start di stagione con un raduno previsto a Innsbruck, da martedì 5 a venerdì 8 agosto, accompagnate dall’allenatore Ivan Lunardi. Assente giustificata Annika Sieff, reduce dall’operazione per la frattura del quarto metacarpo della mano destra.

Le stesse tre atlete saranno protagoniste insieme a Martina Ambrosi e Noelia Vuerich nella successiva tappa di Wisla, che si svolgerà il 16 e 17 agosto. Ambrosi e Vuerich prepareranno l’appuntamento in Polonia con l’allenamento sui trampolini sloveni di Planica e Kranj, da giovedì 7 a lunedì 11 agosto, accompagnate dal tecnico Zeno di Lenardo.

Il gruppo giovani della nazionale azzurra, oltre alle squadre B e C del team femminile di combinata nordica, prenderà parte nei prossimi giorni al raduno in programma sul trampolino austriaco di Eisenerz, dal 5 all’8 agosto; impegnati Ludovica Del Bianco, Erika Pinzani, Manuel Boninsegna, Martin Chenetti, Greta Pinzani, Min Iorio, Martino Zambenedetti, Tobias Chenetti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori, Leonie Runggaldier e Maximilian Gartner.

A seguire il lavoro gli allenatori Sebastian Colloredo, Walter Cogoli, Lara Peyrot e Romed Moroder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.