Azzurrini del fondo, tutti a Lago di Tesero: nel sito olimpico una settimana di lavoro per i più giovani

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Azzurrini del fondo, tutti a Lago di Tesero: nel sito olimpico una settimana di lavoro per i più giovani

Fino a domenica 27 luglio, il team junior e di interesse nazionale, con 21 elementi convocati, si preparano nella località fiemmese che il prossimo febbraio ospiterà i Giochi Olimpici.

Il direttore tecnico giovanile della nazionale azzurra di sci di fondo, Paolo Rivero, ha convocato ventuno atleti per il raduno delle squadre junior e di interesse nazionale che si svolge a Lago di Tesero, da lunedì 21 a domenica 27 luglio.

Nel sito olimpico fiemmese, ecco al lavoro Federico Pozzi, Nicolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Alessio Romano, Luca Ferrari, Daniel Pedranzini, Marie Schwitzer, Vanessa Cagnati, Caterina Milani, Edoardo Trombetta, Dante Barp, Giacomo Barale, Thomas Maestri, Francesco Romagna, Mattia Marinoni, Claire Frutaz, Chiara Dolina, Emma Schwitzer, Alice Leoni, Clara Facchini e Martina Bisson, seguiti dai tecnici Fabio Pasini, Francesca Baudin, Corrado Vanini, Matteo Betta, Stefano Corradini, Mattia Bosin e Fabio Selle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.