Fondo azzurro, la squadra "A" con Pellegrino, De Fabiani e Ganz ha cominciato le due settimane di raduno a Ramsau

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Teyssot / Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Fondo azzurro, la squadra "A" con Pellegrino, De Fabiani e Ganz ha cominciato le due settimane di raduno a Ramsau

Fondamentale blocco di lavoro nella località austriaca per tutti gli atleti attesi protagonisti della prossima Coppa del Mondo, mentre i più giovani del team "Milano Cortina 2026" saliranno nelle prossime ore in Val Senales.

Sono dodici gli atleti azzurri convocati dal responsabile tecnico della nazionale di fondo, Markus Cramer, per il blocco di allenamento in programma tra domenica 13 e sabato 26 ottobre a Ramsau, in Austria.

Del gruppo fanno parte Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Simone Mocellini, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Nicole Monsorno. Il raduno che precede di un mese l'inizio della stagione di Coppa del Mondo coinvolgerà anche i tecnici Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella, Claudio Consagra, Perry Olsson.

Appuntamento in Val Senales, invece, per la squadra “Milano Cortina 2026” maschile e femminile, che sarà al lavoro dal 15 al 26 ottobre sulla neve perenne altoatesina. Cramer ha convocato Alessandro Chiocchetti, Martino Carollo, Aksel Artusi, Riccardo Bernardi, Giacomo Petrini, Fabrizio Poli, Federica Cassol, Davide Ghio, Nadine Laurent, Virginia Cena, Iris De Martin Pinter, Teo Galli, Maria Gismondi, Cristina Pittin e Giovanni Ticcò, che proseguirà il proprio percorso di riabilitazione.

Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Renato Pasini, Fulvio Scola, Giuseppe Cioffi, Tullio Grandelis e Stefano Zampieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.