Anticipazioni 2016/17: X-Bionic e le sue tecnologie per l'intimo da sci

Abbigliamento@XBionic

Anticipazioni 2016/17: X-Bionic e le sue tecnologie per l'intimo da sci

X-Bionic è un marchio tecnico di abbigliamento underwear per gli sport invernali, basato su brevetti internazionali e ricerche su materiali e costruzioni. Oggi scopriamo insieme i capisaldi della produzione del marchio.

Punto focale di X-Bionic è il sistema che cattura il sudore e lo porta all’esterno, per garantire la termoregolazione corporea, in seguito all’innalzamento della temperatura in conseguenza della sudorazione.

Questo sistema è un sistema tridimensionale basato su cuciture e canali in poliammide, che catturano il sudore lo portano all’esterno, lasciando una sola pellicola di sudore sul corpo per garantire la termoregolazione.
Il prodotto con cui X-Bionic è conosciuta tra gli appassionati è l’Accumulator Pro Evo, che raggruppa tutte le tecnologie del marchio e che per la stagione 2016/17 è presentato in colori melange per lo sci alpino.

Ogni disciplina ha il proprio prodotto dedicato, pensato e realizzato in base alla sudorazione che ogni determinato sport genera ed al calore necessario richiesto da ogni singola disciplina: sci alpino e sci di fondo hanno infatti esigenze diverse. Nello sci alpino, infatti, non vi è la necessità di generazione elevata di calore ma la necessità di estrazione del sudore.

@XBIONIC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio, 16:00

Ultimi in Materiali Aziende

Lo scarpone Promachine di Nordica migliorato per sciatori esperti

Lo scarpone Promachine di Nordica migliorato per sciatori esperti

Lo stand di Nordica a Prowinter 2026 si conferma uno dei più concentrati sull'ambito top performance, come dimostra la novità del 2026/27 lo scarpone Promachine, ideato e migliorato per accontentare sciatori esperti e professionisti. Secondo Riccardo Rebellato, il vero punto di forza sono il design unico, che rende ogni scarpone diverso dall'altro, e la scarpetta tri-iniettata per solidità e mantenimento della performance.