Michela Moioli è subito veloce a St. Moritz: miglior tempo in qualificazione, ok gli altri big azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Michela Moioli è subito veloce a St. Moritz: miglior tempo in qualificazione, ok gli altri big azzurri

E' ripartita finalmente la Coppa del Mondo di snowboard cross, con la terza tappa che vivrà della gara venerdì dalle ore 12.00. La fuoriclasse bergamasca davanti a tutte, passa anche Groblechner come Sommariva, Visintin e Leoni in campo maschile (dove il canadese Grondin firma la miglior prestazione).

Un ottimo avvio della due giorni elvetica, per una Michela Moioli che nell'inedito appuntamento di Sankt Moritz ottiene il miglior tempo in qualificazione, proiettandosi con gran fiducia verso la gara prevista venerdì dalle ore 12.00.

La fuoriclasse dello SBX azzurro, nella prima uscita del 2024 che arriva oltre un mese dopo gli impegni di Cervinia (dove Michela è rimasta delusa dalla gara individuale, trionfando poi con Visintin in quella a squadre), ha preceduto tutte nel “prologo” anticipando la statunitense Gaskill, l'eterna rivale Adamczykova e Chloe Trespeuch, oltre a Brockhoff quinta. Bene anche Sofia Groblechner, che centra il pass mancato per Caterina Carpano, mentre non ha concluso la giovane Marika Savoldelli e non ha preso il via della qualificazione Sofia Belingheri.

Tre gli azzurri che accedono al tabellone principale della gara maschile: Eliot Grondin ha firmato il crono numero 1, mentre Omar Visintin è 15°, Tommaso Leoni 17°, Lorenzo Sommariva 20°. Out Godino, Castello, Colturi, Menconi e Abbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Con March-Bormolini e Caffont-Dalmasso a giocarsi la sfera di cristallo, ecco gli azzurri per Simonhoehe

Con March-Bormolini e Caffont-Dalmasso a giocarsi la sfera di cristallo, ecco gli azzurri per Simonhoehe

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: dopo i giganti di Bansko, nuova tappa con la stessa specialità protagonista in Austria, tra venerdì e sabato (prova individuale e a squadre), e la solita Italia che punta a podi e vittorie. I convocati dal dt Pisoni.