Contingente allargato per la Norvegia a Oslo, ma non c'è Lars Berger

Contingente allargato per la Norvegia a Oslo, ma non c'è Lars Berger
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Contingente allargato per la Norvegia a Oslo, ma non c'è Lars Berger

La Norvegia sfrutterà appieno la possibilità di schierare un contingente allargato nella tappa di Coppa del Mondo di Holmenkollen, ultimo appuntamento stagionale. 

Il regolamento prevede che ogni nazione possa schierare nella tappa finale del massimo circuito un numero pari a quello degli di atleti piazzati nella top ten della classifica generale del livello cadetto, con un limite massimo di due.

Pertanto la Norvegia, avendo classificato più di un uomo e di una donna nelle prime dieci posizioni dell'Ibu Cup, a Oslo avrà a disposizione 8 pettorali sia in campo maschile che in campo femminile.

La notizia è l'esclusione di Lars Berger, il quale è stato sì convocato, ma solo con il ruolo di riserva. Pertanto l'ormai trentacinquenne potrà gareggiare solo se uno degli otto titolari dovesse avere problemi di salute nella sprint. I risultati del veterano a Kontiolahti non sono stati esaltanti e lo staff tecnico ha quindi deciso di privilegiare la linea verde.

Nessuna sorpresa di rilievo tra le donne, dove si rivede Ann Kristin Flatland, la quale sarà impegnata in Coppa del Mondo per l'ultima volta prima di ritirarsi, così come Tora Berger.

Questi nel dettaglio i convocati norvegesi.

UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BOGETVEIT Håvard (1992)
BØ Johannes Thingnes (1993)
BØ Tarjei (1988)
CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad (1992)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

DONNE
BERGER Tora (1981)
ECKHOFF Tiril (1990)
FLATLAND Ann Kristin (1982)
HORN Fanny Welle Strand (1988)
LANDHEIM Bente (1990)
NOSSUM Ane Skrove (1990)
RINGEN Elise (1989)
OLSBU Marte (1990)

RISERVE
BERGER Lars (1979)
NICOLAISEN Kaia Wøien (1990)

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.