Darya Domracheva verso il rientro già a Oberhof

Darya Domracheva ha prestato servizio nel KGB! In Bielorussia confermano
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Darya Domracheva verso il rientro già a Oberhof

Manca ancora la comunicazione ufficiale da parte della federazione, ma nella giornata odierna Fedor Svoboda - capo allenatore della squadra femminile bielorussa - ha annunciato alla testata "Sputnik.by" che Darya Domracheva tornerà in gara nella tappa di Oberhof.

"Riguardo il ritorno della leader del nostro movimento non ci sono novità di rilievo. Questo è molto positivo, perché significa che i suoi piani non sono cambiati e Darya gareggerà a Oberhof. La squadra arriverà lì il 2 gennaio, Domracheva il giorno stesso o quello successivo. Ora si sta allenando seguendo un programma personalizzato e tutto va per il verso giusto".

Val la pena di ricordare come la trentenne di Minsk non gareggi ormai dal marzo 2015. Ha rinunciato a tutta la stagione 2015-'16 a causa di una forma di mononucleosi, dopodiché è rimasta incinta del marito Ole Einar Bjørndalen e ha partorito a inizio ottobre.

Parlando del resto del team, Svoboda ha espresso soddisfazione per i risultati di Iryna Kryuko e Darya Yurkevich e ha inoltre dichiarato che al momento Nadezhda Skardino è alla ricerca dell'equilibrio al poligono, poiché durante l'estate si è lavorato per ridurre i tempi di esecuzione al tiro, ma questo ha influito in negativo sulla precisione.

Infine pare che vi siano stati dissidi con Nastassia Dubarezava-Kinnunen, la quale non dovrebbe essere della partita a Oberhof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.