Fanny Horn-Birkeland annuncia il ritiro

Fanny Horn fa saltare il banco nella sprint di Ruhpolding. Domracheva 'mangia' 18 punti a Mäkäräinen
Info foto

Francesco Paone

BiathlonBiathlon - Norvegia

Fanny Horn-Birkeland annuncia il ritiro

Annuncio a sorpresa di Fanny Horn-Birkeland. La biathleta norvegese ha deciso di porre fine alla propria carriera agonistica.

La scandinava, che compirà 29 anni fra pochi giorni, ha optato per appendere sci e carabina al chiodo al termine dell'inverno pre-olimpico. Non sono state rese note le ragioni di questa scelta, ma verosimilmente ha a che fare con il suo rendimento, precipitato proprio durante questa stagione.

Horn-Birkeland ha ottenuto un estemporaneo successo in Coppa del Mondo, nella sprint di Ruhpolding 2015. Inoltre si è presa importanti soddisfazioni in staffetta, in quanto ha fatto parte del quartetto vincitore dell'oro iridato a Oslo 2016 e del bronzo olimpico a Sochi 2014. A questi due metalli pesanti vanno aggiunti anche altri due bronzi ai Mondiali 2012 e 2015 rispettivamente nella staffetta monosesso e in quella mista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.