Gli otto azzurri per Oberhof: senza Hofer, torna Windisch per la tre giorni d'apertura del 2022

Vittozzi e Hofer padroni
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Gli otto azzurri per Oberhof: senza Hofer, torna Windisch per la tre giorni d'apertura del 2022

La Coppa del Mondo di biathlon ripartirà venerdì con le Sprint della prima tappa tedesca. Sanfilippo confermata al fianco di Wierer, Vittozzi e Comola.

Con il posticipo di 24 ore rispetto al programma originale, a Oberhof è quasi tutto pronto per le prime sfide del 2022 per il grande biathlon di CdM. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato otto atleti, confermando Federica Sanfilippo dopo l'ottimo rientro a Le Grand Bornand, nel poker femminile completato da Samuela Comola e dalle due leader Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Quattro anche gli uomini in gara sulle nevi tedesche: senza Lukas Hofer, che ha rinunciato alla prima tappa del nuovo anno per recuperare al meglio dopo un avvio di stagione non semplice, torna nel massimo circuito Dominik Windisch, che ha ritrovato il podio in IBU Cup, con Thomas Bormolini e i giovani Didier Bionaz e Tommaso Giacomel a completare il team.

Il via venerdì con entrambe le gare Sprint (uomini alle ore 11.30, donne alle 14.30), seguite sabato 8 dalle staffette e domenica dalle prove ad Inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Giornata conclusiva a Ruhpolding in una domenica di grande biathlon: alle 12.30 appuntamento con l'Inseguimento femminile, poi alle 15.00 toccherà agli uomini. La svedese partirà in testa dopo la vittoria della Sprint, ma si preannuncia una gara equilibrata con cinque atlete in 17. Lisa Vittozzi è terza e in posizione d'attacco per sognare in grande, Wierer dovrà invece tentare la rimonta così come le altre azzurre al via.