Grave commozione cerebrale per Arnd Peiffer, schiantatosi contro un albero [AGGIORNATO]

Grave commozione cerebrale per Arnd Peiffer, schiantatosi contro un albero
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Grave commozione cerebrale per Arnd Peiffer, schiantatosi contro un albero [AGGIORNATO]

La televisione tedesca Ard ha aggiornato in merito alle condizioni del biathleta tedesco Arnd Peiffer, caduto rovinosamente durante l'ultimo giro dell'inseguimento odierno.

"Arnd Peiffer soffre di una grave commozione cerebrale. Ha già parlato con i suoi famigliari in Germania e non ha alcuna memoria dell'incidente.

Al momento sta venendo seguito in ospedale, il medico della squadra è con lui. La speranza è che possa tornare a casa con il resto del team già lunedì".

Dunque verosimilmente Peiffer dovrà rimanere in osservazione per escludere qualsivoglia conseguenza del sinistro.

L'ormai ventinovenne di stanza a Clausthal-Zellerfeld ha sbagliato una curva in discesa e, una volta travolte le reti che delimitano la pista, ha sbattuto con violenza contro un albero, fortunatamente imbottito per l'occasione.

Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla sua salute.


AGGIORNAMENTO ORE 23.30

Il medico della squadra tedesca, Klaus Marquardt, ha dichiarato che Peiffer non soffre di alcuna seria patologia e che con qualche giorno di riposo dovrebbe tornare tutto nella normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Sprint di Ruhpolding vinta da Hanna Oeberg

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Sprint di Ruhpolding vinta da Hanna Oeberg

Dopo la Sprint di Le Grand Bornand, la svedese vince anche a Ruhpolding in una gara che consegna un Inseguimento emozionante con cinque campionesse nello spazio di 15 secondi. Vittozzi cede a Jeanmonnot nell'ultimo giro mentre Wierer, con un errore in piedi, è diciassettesima a 52 secondi.