Lisa Vittozzi cambia per la stagione 2022/23: la sappadina gareggerà con Salomon

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonsci mercato

Lisa Vittozzi cambia per la stagione 2022/23: la sappadina gareggerà con Salomon

Ecco l'annuncio: nuovi materiali per l'azzurra, presto protagonista ai Mondiali estivi di biathlon.

Lisa Vittozzi cambia per la stagione 2022/23.

Ed è una scelta importante quella della campionessa azzurra, che ripartirà a livello di appuntamenti agonistici già a fine agosto con i campionati del mondo estivi organizzati a Ruhpolding (dove in casa Italia vedremo anche Wierer, Bionaz e Giacomel). La 27enne sappadina, infatti, passa da Rossignol a materiali Salomon, calzando sci e scarponi del marchio in “blue” che ieri sera ha annunciato l'ingaggio di Lisa.

Dovrà essere l'annata della ripartenza, dopo un 2021/22 complicatissimo soprattutto nella gestione del tiro, per un punto di riferimento del biathlon italiano che, nella prima parte della sua carriera, ha messo in bacheca le due vittorie in Coppa del Mondo a Oberhof nel gennaio 2019 che la portarono, con una grande continuità di risultati, ad un passo dalla sfera di cristallo 2018/19, l'argento nell'Individuale mondiale di Oestersund 2019 e le tre medaglie con la mixed relay nei grandi eventi, dal bronzo olimpico di PyeongChang 2018 a quello mondiale di Oestersund, oltre all'argento (ad un soffio dalla Norvegia) nella gara iridata di Anterselva 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Scatta oggi la quinta tappa di Coppa del Mondo con la staffetta femminile, la FISI ufficializza il forfait di Rebecca Passler anche per la Sprint di venerdì. Giovedì, per la prova maschile a squadre, non vedremo il leader della generale e neppure Bionaz, con Braunhofer, Hofer, Zeni e Romanin in un team azzurro totalmente sperimentale.