Lotta serrata in Austria, 7 uomini per 4 pettorali

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

Lotta serrata in Austria, 7 uomini per 4 pettorali

La squadra austriaca, come svariati altri team nazionali, si trova a Sjusjøen (Norvegia) dove sta svolgendo l'ultima fase della preparazione in vista dell'inizio della Coppa del Mondo e dove si decideranno gli uomini per Östersund.

Nela località norvegese sono presenti Dominik Landertinger, Simon Eder, Daniel Mesotitsch, Christoph Sumann, Fritz Pinter, Julian Eberhard, Tobias Eberhard, Sven Grossegger e Michael Reiter.

Lo staff tecnico guidato da Remo Krug ha deciso di garantire il posto per la prima tappa di Coppa del Mondo esclusivamente a Landertinger ed Eder, in virtù dei risultati della scorsa stagione. Gli altri quattro pettorali saranno assegnati tramite test interni.

Nella giornata di ieri si è tenuta una sprint vinta proprio da Eder (1 errore) davanti Tobias Eberhard (0), Pinter (1), Sumann (1) e Julian Eberhard (2).

Questa sprint è stata la prima di 3 gare di qualificazione che proseguiranno nel weekend quando gli austriaci prenderanno parte alle competizioni di Sjusjøen dove è prevista la partecipazione anche di svariati big del circuito. Di fatto un vero e proprio antipasto di Coppa del Mondo.

2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 9. Nagano '98: il primo Oro di Bjoerndalen e la medaglia d'Argento di Carrara

Biathlon alle Olimpiadi - 9. Nagano '98: il primo Oro di Bjoerndalen e la medaglia d'Argento di Carrara

Dopo 26 anni i Giochi Olimpici ritornano in Giappone e la terra del Sol Levante vede Pieralberto Carrara, alla soglia del ritiro che avviene al termine della stagione successiva, conquistare la prima medaglia d'Argento della storia mentre sul mondo del Biathlon si abbatta il ciclone Ole Einar Bjoerndalen.