Morto il padre di Karin Oberhofer, si è ribaltato in barca sul Lago di Garda

Il padre di Karin Oberhofer si ribalta in barca, è disperso da ieri pomeriggio
BiathlonBiathlon - Italia

Morto il padre di Karin Oberhofer, si è ribaltato in barca sul Lago di Garda

Nella mattinata odierna i media altoatesini hanno riportato una drammatica notizia proveniente dal Lago di Garda. Paul Oberhofer, padre di Karin, è morto in un incidente nautico giovedì pomeriggio.

Dalle informazioni sinora disponibili, sembrerebbe che il cinquantasettenne sia salpato da solo attorno alle 14.00. Qualche ora dopo alcuni pescatori hanno avvistato la sua imbarcazione ribaltata, dando immediatamente l'allarme.

Le ricerche sono incominciate all'istante per essere sospese durante la notte e riprendere stamattina, quando è stato ritrovato il corpo ormai senza vita.

Paul Oberhofer era paraplegico dal 1978, quando fu vittima di un incidente sul lavoro. Negli anni '80 è stato un atleta di alto livello sia nell'atletica leggera che nello sci di fondo, partecipando a diverse edizioni dei Giochi paralimpici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Sprint di Ruhpolding vinta da Hanna Oeberg

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Sprint di Ruhpolding vinta da Hanna Oeberg

Dopo la Sprint di Le Grand Bornand, la svedese vince anche a Ruhpolding in una gara che consegna un Inseguimento emozionante con cinque campionesse nello spazio di 15 secondi. Vittozzi cede a Jeanmonnot nell'ultimo giro mentre Wierer, con un errore in piedi, è diciassettesima a 52 secondi.