Nuovo caso di doping nel biathlon. È la quarta positività al Meldonium?

Nuovo caso di doping nel biathlon. Probabilmente si tratta di Meldonium
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Doping

Nuovo caso di doping nel biathlon. È la quarta positività al Meldonium?

Nella giornata di oggi l'Ibu ha annunciato un nuovo caso di positività all'antidoping, il quarto dall'inizio dell'anno solare 2016. Con ogni probabilità si tratta dell'ennesimo atleta positivo al Meldonium.

Infatti nel comunicato stampa si specifica che la sostanza incriminata appartiene alla categoria dei Modulatori ormonali e metabolici, ovvero quella di cui fa parte il Mildronat/Meldonium, dichiarato proibito a partire dal primo gennaio 2016.

Ancora ignoto il nome dell'uomo o della donna che ha fallito il test. Si sa però che il campione incriminato è stato prelevato durante un controllo a sorpresa nel mese di marzo.

Si rimane in attesa di ulteriori informazioni da parte della federazione internazionale. Se davvero dovesse essere Meldonium, quello odierno sarebbe il quarto biathleta trovato positivo a una sostanza il cui bando sta provocando decine di casi di doping fra gli sportivi dei Paesi della galassia ex sovietica.

Guardando al circuito del biathlon, al momento il Mildronat ha fatto sì che siano sospesi in attesa di giudizio gli ucraini Olga Abramova e Artem Tyshchenko, a cui si aggiunge il russo Eduard Latypov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.