Bel terzo posto per il Team Almaviva di Stefy Constantini al Sundbyberg Open

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curling

Bel terzo posto per il Team Almaviva di Stefy Constantini al Sundbyberg Open

Curling: in Svezia arriva un altro gran risultato per le ampezzane, con una rimonta strepitosa nella finale valevole per il podio.

Un bel terzo posto al Sundbyberg Open, per il Team Almaviva guidato da Stefania Constantini.

Dopo la sconfitta in semifinale contro le beniamine di casa guidate da Anna Hasselbörg (oro a PyeongChang 2018), scese sul ghiaccio in tre, arriva il successo delle italiane sulla scozzese Henderson. È la terza volta che la squadra ampezzana, composta da Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, chiude in stagione nelle prime quattro posizioni, compreso il titolo conquistato a Swift Current, in Canada.

Peccato perché le azzurre in semifinale erano partite avanti 3-1, grazie alla mano rubata da 2 punti nel terzo end. Ceduti i tre successivi parziali, il Team Constantini ha segnato un altro punto senza avere l'ultimo stone forzando la sfida all'extra end, prima di perdere 6-5. Nella finale per il terzo posto, incredibile la rimonta del quartetto tricolore: sotto 8-4 al sesto end, Stefania e compagne hanno pareggiato con i quattro sassi del settimo e nell'ottavo hanno completato l'opera con la mano rubata del definitivo 9-8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
98
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.