Eurocurling: azzurri perfetti contro la Norvegia, è vittoria all'esordio per il Team Retornaz

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Eurocurling: azzurri perfetti contro la Norvegia, è vittoria all'esordio per il Team Retornaz

La nazionale maschile comincia bene l'avventura a Oestersund: oggi tocca nuovamente al team femminile, poi in serata i ragazzi sfidano la Svezia padrona di casa.

Debutto convincente agli Europei di Östersund della nazionale maschile di curling, che si impone per 8-3 in otto mani contro la Norvegia, avversaria diretta nella corsa alle semifinali.

Primo tempo praticamente perfetto per il Team Retornaz, con tre mani consecutive da 2 punti per il 6-2 all'intervallo. Unica sbavatura la mano rubata concessa nel settimo a Walstad, che vantava 10 vittorie nei 15 precedenti. Joel Retornaz ha chiuso col 91 per cento di rendimento e l'85 di squadra. Alle 19.00 di questa sera, gli azzurri sono attesi dal duello con i padroni di casa, privi di Edin.

Alle 14.00, invece, tocca a Constantini e compagne impegnate con la Turchia nel secondo match del girone unico, dopo la sconfitta maturata ieri sera all'esordio contro la Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.