Il curling italiano vola dritto nella storia: il primo titolo Slam diventa realtà!

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Curlinggrand slam of curling

Il curling italiano vola dritto nella storia: il primo titolo Slam diventa realtà!

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella giocano una finale clamorosa al WFG Masters di Oakville, battendo (con quattro mani rubate!) il team del campione europeo Bruce Mouat. Il movimento azzurro festeggia, con la squadra di Cembra che rappresenta la stessa nazionale, un successo indimenticabile.

Fino a questa notte italiana, in una serata canadese che rimarrà magica per il curling azzurro, solo 5 persone in Italia avevano vinto titoli del Grande Slam: Francesco Molinari nel golf e Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta nel tennis (doppi esclusi).

Ora ce ne sono altri quattro: Joël Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, del Team Trentino di Cembra, hanno superato per 6-2, con quattro mani rubate, la squadra scozzese di Bruce Mouat, la più forte in questo momento in circolazione, conquistando il WFG Masters di Oakville.

Al terzo Grand Slam of curling della stagione, la formazione trentina firma un autentico capolavoro, scrivendo una pagina di storia del movimento, per il torneo più importante mai vinto da un team italiano nel panorama del curling mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.