Inizia in salita l'Europeo di Constantini e compagne: la Germania vince 8-3 il match d'apertura

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Inizia in salita l'Europeo di Constantini e compagne: la Germania vince 8-3 il match d'apertura

A Oestersund la rassegna continentale di curling: azzurre ko contro le tedesche, oggi per il riscatto di fronte alla Turchia. La nazionale maschile debutta sul ghiaccio con la Norvegia.

La nazionale femminile perde all'esordio nella fase a girone unico degli Europei di Oestersund (Svezia), sconfitta 8-3 al nono end dalla Germania, reduce dal terzo posto nel 2021.

Le azzurre, costrette a rincorrere dopo la mano rubata da 2 nell'end d'apertura, restano in partita fino al sesto, quando accorciano sul 4-3. I tre punti marcati dalle tedesche nel parziale successivo risolvono di fatto l'incontro. Tre delle prossime quattro sfide sono quelle che probabilmente contano di più per il Team Constantini: è fondamentale fare bene con Turchia (oggi sul ghiaccio dalle ore 14.00), Lettonia e Ungheria, per indirizzare il torneo verso la qualificazione iridata.

Da segnalare la battuta d'arresto delle beniamine di casa svedesi battute 10-6 dalla Danimarca.

Alle ore 9.00 di questo sabato ricco di partite, tocca alla nazionale maschile guidata da Joel Retornaz, al debutto contro la Norvegia (poi in serata si chiuderà con la sfida al cospetto della Svezia priva di Edin).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Giorgia Collomb ai piedi del podio nello slalom di Nor-Am Cup a Mont Saint-Sauveur, 8a Anna Trocker

Giorgia Collomb ai piedi del podio nello slalom di Nor-Am Cup a Mont Saint-Sauveur, 8a Anna Trocker

Nella prima sfida tra i pali stretti sulla neve di Mt. Saint-Sauveur (Can) si rivede una grande Giorgia Collomb che partendo con il pettorale 31 firma una splendida quarta piazza a una manciata di centesimi dal podio. Top 10 anche per Anna Trocker, mentre è uscita nella prima manche dopo ottimi intermedi Giada D'Antonio. Vittoria per la canadese Alexander, davanti a Gritsch e Bennett.