Italcurling, è una gran corsa mondiale: Constantini e De Zanna travolgono anche il Giappone

Italcurling, è una gran corsa mondiale: a
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

Italcurling, è una gran corsa mondiale: Constantini e De Zanna travolgono anche il Giappone

La terza giornata del doppio misto iridato a Oestersund si apre alla grande per gli azzurri: l'8-2 rifilato ai nipponici vale un record di 3-1 e stasera c'è la Turchia, stamattina travolta dalla Svizzera, per proseguire la striscia.

Un'altra partita solidissima, forse la migliore disputata sinora in questi campionati del mondo di doppio misto.

Sul ghiaccio svedese di Oestersund, l'Italia di Stefania Constantini e Francesco De Zanna coglie il terzo successo in quattro partite della fase a gironi (che prevede nove incontri complessivi), rimanendo in piena corsa per la qualificazione tra le migliori sei squadre che tra venerdì e sabato si giocheranno la zona medaglie.

La sfida contro il Giappone non era per nulla scontata, dopo aver battuto abbastanza agevolmente la Francia domenica pomeriggio, ma è stato decisamente convincente l'8-2 (in soli sette end) nel match con i nipponici, mai realmente in partita.

Dalle ore 18.00 odierne, la seconda sfida iridata di questo lunedì per il duo tricolore, opposto alla Turchia travolta nella sfida mattutina dalla Svizzera, ancora imbattuta e l'unica sinora in grado di battere l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.