L'Italia supera 10-1 gli Usa ai Mondiali junior di Tallin

Impresa storica dell'Italia agli Europei di curling: sicuro il 2° posto nel girone
Info foto

Foto Richard

Curlingcurling - Italia

L'Italia supera 10-1 gli Usa ai Mondiali junior di Tallin

La seconda vittoria del girone permette agli azzurri di rimanere ancora in corsa per uno dei primi 6 posti che garantiscono la qualificazione alla prossima edizione.

Riportato nel ruolo di skip Amos Mosaner e spostato da second Sebastiano Arman e da tre Eugenio Molinatti la squadra sembra aver trovato una sua dimensione.

Dopo le due mani nulle inziali è stato un vero e proprio dominio quello di Mosaner e compagni che hanno costretto al ritiro gli avversari alla fine del settimo end nel quale sono arrivati addirittura 5 punti, per il 10-1 finale.

Svizzera e Canada grazie alle vittorie su Russia (7-3) e Scozia (10-4) si sono già qualificate per i playoff con due turni d’anticipo.

In campo femminile il Canada a punteggio pieno è quasi sicuro del primo posto nel round robin e già certo della qualificazione ai playoff. Con la vittoria per 11-6 nello scontro diretto grazie a 5 punti marcati nel decimo end, la Scozia ha raggiunto la Svizzera al secondo posto. A giocarsi l’ultimo pass per la fase decisiva sono Corea, Usa e Svezia.

Classifica maschile
7-0 Svizzera
6-1 Canada
5-2 Scozia
4-3 Svezia
3-4 Russia
3-4 Corea
2-5 Italia
2-5 Usa
2-5 Norvegia
1-6 Estonia

classifica femminile
7-0 Canada
5-2 Scozia
5-2 Svizzera
4-3 Svezia
4-3 Corea
4-3 Usa
3-4 Russia
2-5 Inghilterra
1-6 Estonia
0-7 Repubblica Ceca

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.