Storica, doppia perla azzurra sul ghiaccio delle Niagara Falls: Retornaz e Constantini battono i campioni in carica

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Storica, doppia perla azzurra sul ghiaccio delle Niagara Falls: Retornaz e Constantini battono i campioni in carica

Grand slam of curling: nelle nuove sfide del girone al Tour Challenge, i team italiani piegano rispettivamente Edin e Homan, avvicinandosi all'obiettivo playoffs. Nella prossima notte si torna a giocare, la squadra maschile affronterà Bruce Mouat ancora a secco.

Notte magica per i “sassi” azzurri sul ghiaccio delle Cascate del Niagara, sponda canadese. Nel primo torneo del Grand Slam of curling della stagione 2023/2024, entrambi i quartetti si impongono sui rispettivi campioni in carica del Tour Challenge, in programma in questa edizione a Niagara Falls, Ontario.

Il Team Retornaz piega il campione olimpico Niklas Edin e i suoi compagni per 8-2 in cinque mani, con una doppia bocciata da 4 nell'end d'apertura, e il Team Almaviva Constantini supera Homan, nonostante i 5 punti subiti nella settima, prima dell'8-7 finale!

Tutte e due le squadre sono in piena corsa per l'accesso ai playoffs: Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella sono addirittura imbattuti dopo 3 partite, il record di Constantini, Romei, Zardini Lacedelli e Mathis (riserva Lo Deserto nella scorsa partita) è di 2-1. Ultimi impegni della fase a gironi oggi, alle ore 21.30 italiane per le ragazze contro il team guidato dalla sudcoreana Ha Seung-Youn, e all'1.30 di notte per i ragazzi contro il campione del mondo Bruce Mouat, ancora al palo con tre sconfitte.

Dario Puppo

Davide Sarti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.