Thomas Ulsrud a un passo dal terzo titolo continentale

Thomas Ulsrud a un passo dal terzo titolo europeo
Info foto

Getty Images

CurlingEuropei curling

Thomas Ulsrud a un passo dal terzo titolo continentale

A sfidare la squadra di casa nella finale maschile di Stavanger è la Svizzera che ha vinto per 8-7 la semifinale sulla Danimarca. Favorito il team Norge che tra Europei e Mondiali non ha mai perso da Sven Michel

Al suo primo torneo importante davanti al pubblico amico Ulsrud va a caccia del tris nella sesta finale della carriera. Fuori dai giochi la sua bestia nera, lo scozzese David Murdoch, battuto 6-5 nel playoff dalla Danimarca, il 42enne di Oslo si trova di fronte un avversario sul quale ha avuto la meglio nei 4 precedenti agli Europei, compresi i duelli nel round robin (8-6) e nel playoff (7-4) di Stavanger.

Michel, 17 anni più giovane rispetto allo skip rivale, ha già disputato il miglior torneo di sempre a livello internazionale assicurandosi la prima medaglia continentale grazie al successo per 8-7 sul danese Rasmus Stjerne. L'ultimo elvetico a vincere l'oro è stato Andreas Schwaller nel 2006. La partita è in programma alle 15 (differita su Eurosport dalle 23 e 30).

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.